22 Marzo 2022

In dirittura d’arrivo l’organizzazione della 13^ Edizione del “Festival del Lavoro” 2022. Si svolgerà a Bologna, “Palazzo della Cultura e dei Congressi” dal 23 al 25 giugno. Tematica attuale. Transizioni, effetto su Lavoro, Economia e Società. Sono già aperte le iscrizioni sul sito www.festivaldellavoro.it. Previsto un piccolo contributo in favore dell’Associazione AMACI.
 

Puntuale come il migliore degli orologi svizzeri, si presenta in dirittura d’arrivo l’organizzazione della 13^ Edizione del “Festival del Lavoro” 2022 ad opera e fiore all’occhiello del CNO e della Fondazione Studi.
Si svolgerà, in presenza, nel rispetto delle normative anti Covid-19 a Bologna dal 23 al 25 giugno presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi.
“Transizioni: lavoro, economia e società” il titolo della tre giorni, durante la quale si analizzeranno tutte le trasformazioni destinate ad impattare sulla vita dei lavoratori.
Sul sito ufficiale dell'evento – www.festivaldellavoro.it – è già possibile iscriversi alla manifestazione e prenotare, con tariffa agevolata, il viaggio in treno, la sistemazione alberghiera e il servizio navetta.
L'iscrizione sul sito è obbligatoria per poter prendere parte all'evento e quest'anno prevede anche un piccolo contributo in favore dell'associazione AMACI per finanziare l'acquisto della strumentazione robotica utile alla cura delle patologie di Chirurgica Pediatrica. Un piccolo aiuto per un grande gesto di solidarietà.
Va senza dire che l’evento è il fiore all’occhiello dell’intera Categoria. Il grande rilievo alla nostra immagine professionale che si scrolla di dosso l’etichetta di “quelli delle buste paga” è dovuto per la maggior parte a questa tre giorni che pone i Consulenti del Lavoro, con le tematiche trattate con grande professionalità e risalto mediatico, al centro dell’interesse dell’opinione pubblica.
Anche, a futura memoria, è importante ricordare gli anni ed i luoghi di celebrazione delle edizioni fin qui succedutesi:

– Anno 2010 Treia (MC)

– Anno 2011 Treia (MC)

– Anno 2012 Brescia

– Anno 2013 Fiuggi (FR)

– Anno 2014 Fiuggi (FR)

– Anno 2015 Palermo

– Anno 2016 Roma

– Anno 2017 Torino

– Anno 2018 Milano

– Anno 2019 Milano

– Anno 2020 Videoconferenza

– Anno 2021 Videoconferenza

In tutte queste edizioni sono stati trattati temi di grande attualità del momento.
Ricordate che l’anno scorso, purtroppo solo su due giornate ed in videoconferenza, fu affrontata la problematica delle “Competenze e strategia per la ripartenza”.
Quest’anno affronteremo “la transizione” e gli effetti su Lavoro, Economia e Società.
“Due anni di pandemia ci hanno fatto capire quanto una condizione di difficoltà, come quella che abbiamo vissuto, possa diventare occasione per riflettere sui modelli organizzativi e sulle nuove forme di lavoro e soprattutto per cercare di portare quest’esperienza nel futuro attraverso quelli che saranno i nuovi percorsi e i nuovi lavori”, ha affermato la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, nel video introduttivo dell’evento.
Vi invitiamo ad iscrivervi ed a partecipare. Napoli si è sempre distinta per numero di partecipanti.
Sul sito www.festivaldellavoro.it troverete tutto ciò che può servire ad orientarvi nelle scelte per la partecipazione.
Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/ED

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023