19 Maggio 2017

Nel mese di Giugno di quest’anno si svolgeranno le elezioni amministrative per il rinnovo delle “civiche amministrazioni”. Incominciano le pubblicazioni, sui social più seguiti, dei c.d. santini di presentazione dei candidati consiglieri o sindaci. Ci sono anche dei CDL che invitiamo a darci conferma della loro partecipazione. Le date sono l’11 Giugno e, in caso di ballottaggio, il 25 Giugno. Si voterà dalle 7 alle23.

Per la serie “non ci facciamo mancare nulla”, ecco prepararci, come Dirigenti del CPO di Napoli, a sostenere i Colleghi che il prossimo 11 Giugno e il 25 Giugno (nel caso di ballottaggi), dalle ore 07:00 alle ore 23:00, affronteranno il giudizio inappellabile ed insindacabile del popolo sovrano chiamato, in una discreta e rappresentativa parte, ad eleggere le” civiche amministrazioni” che devono essere riformate dopo la scadenza naturale (quasi tutte) delle precedenti.

E, come sempre, abbiamo fatto per il passato (id: ricorderete le elezioni amministrative – regionali a Napoli ovvero quelle comunali) vogliamo riepilogare il nostro intento.

Siamo fieri ed onorati al pensiero che Colleghi professionisti, nel nostro caso Consulenti del Lavoro, mettano a disposizione della collettività, elettrice e non, la propria formazione intellettuale e professionale, la loro esperienza di esponenti e rappresentanti della società civile rappresentando le ambasce, le aspettative, i bisogni della popolazione.

Si tratta di attuare quella sana politica di cui abbiamo bisogno tutti, “sana” perché ci si mette al servizio della collettività.

Sono anni che ne parliamo e coerenti con il ns pensiero lo attuiamo di fatto.

Ricorderete quando in occasione delle elezioni politiche del 2013, in seno al C.U.P. organizzammo al Ramada Hotel Naples un “professional day” dove presentammo ai presenti (ed erano tantissimi) tutti i professionisti degli Ordini aderenti al C.U.P. (Comitato Unitario delle Professioni) che erano candidati. Li chiamammo uno per volta e li presentammo alla platea. Abbiamo avuto l’onore di veder eletto il Cdl Sergio Puglia al Senato ed è stato il nostro punto di riferimento per problematiche generali. Lo abbiamo “coinvolto” per il “microcredito” e per il malfunzionamento dell’INPS.

Ora, per queste amministrative, vogliamo fare la stessa cosa: sottoporre alla vostra attenzione tutti i Consulenti del Lavoro che hanno accettato di rappresentare liste civiche, movimenti, partiti, nella competizione che si svolgerà l’11 Giugno.

Se lo meritano perché non solo mettono a disposizione della collettività il loro sapere professionale con spirito di servizio quanto devono chiedere di essere scelti dal popolo che poi sarà destinatario dei loro servigi.

Crediamo che ce ne siano tanti di questi Colleghi.

Li ringraziamo in anticipo e chiediamo loro di far pervenire, by mail e non oltre il 31 Maggio, all’Ordine il “santino” da cui si evince la circoscrizione, il paese dove si svolge l’elezione, se si presentano come Sindaco o Consigliere, la lista di appartenenza.

Pubblicheremo il tutto a beneficio dei Colleghi anche elettori.

Non crediamo, ma potremmo sbagliare, che gli Ordini Professionali abbiano mai fatto una cosa del genere.

Noi sì ed è una consuetudine che ci fa onore!!!!

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata.

Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.