10 Giugno 2019

RIUNIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA CATEGORIA NAPOLETANA. IL 6 GIUGNO SCORSO, ALLE ORE 12:00, PRESSO IL SALONE “RUSSO SPENA” DEL CPO DI NAPOLI INCONTRO TRA I VERTICI DEL CPO, IL DIRETTIVO AGCDL (ASSOCIAZIONE GIOVANI CONSULENTI DEL LAVORO), IL PRESIDENTE NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE GIOVANI, PIETRO LATELLA, IL PRESIDENTE UP ANCL DI NAPOLI, LUIGI CARBONELLI, E UNA DELEGAZIONE DEL CPO GUIDATA DAL PRESIDENTE EDMONDO DURACCIO. SANCITA LA RECIPROCA COLLABORAZIONE PER LE FORTUNE DELLA CATEGORIA.

 

Tutto era nato il 27 maggio 2019 quando si erano confrontati il Direttivo dell’AGCDL (Associazione Giovani Consulenti del Lavoro) di Napoli ed il Presidente Edmondo Duraccio presso la sede di Via De Gasperi a Napoli. Ampia discussione sull’importanza dei “giovani”, sulle loro “necessità”, sul ruolo dell’Associazione Giovani che ha strutture in tutta Italia collaborando attivamente con i CPO e con l’ANCL, considerato che l’adesione all’AGCDL per loro statuto potrà avvenire fino ai 45 anni. Al termine dell’incontro è stata ravvisata la comune necessità di un incontro tra delegazioni, ANCL compresa, con partecipazione del Presidente Nazionale dell’AGCDL, collega Pietro Latella. Il 29 maggio, a firma del collega Riccardo Trimarco, Presidente AGCDL Napoli, una lettera ufficiale richiedente ”il patrocinio e la collaborazione del CPO in merito alla nostra attività che da qui in poi svolgeremo e nello specifico per il prossimo Convegno da svolgersi nella seconda decade di luglio sul tema del Welfare Aziendale”.

Il CPO ha risposto positivamente con nota del 31 maggio u.s., ricordando l’importanza del ruolo svolto in tutta Italia dall’AGCDL di supporto alle attività istituzionali dei CPO. Ha assicurato la più ampia collaborazione su tutte le iniziative previamente concordate.

Il 6 Luglio presso il Salone “Russo Spena”, alla presenza del Direttivo AGCDL Napoli, tra cui il Presidente Riccardo Trimarco e vice Presidente Antonio Barbato, Presidente Nazionale AGCDL, Pietro Latella, del Presidente ANCL UP di Napoli, Luigi Carbonelli, del Presidente CPO, Edmondo Duraccio, del Segretario CPO, Francesco Capaccio, e del Coordinatore F.C.O., Massimo Contaldo, è stata ufficializzata la collaborazione ed il patrocinio del CPO di Napoli alle condivise iniziative dell’AGCDL Napoli ricordandone il ruolo di seguire ed intercettare le esigenze e le necessità anche operative dei giovani colleghi. Un’attività di natura sussidiaria rispetto a quella di pertinenza esclusiva del CPO. Una collaborazione necessaria e sicuramente non alternativa a quella dell’ANCL che già svolge attività nel campo dei rapporti con i giovani e con quanti aderiscono all’Associazione senza vincolo di età.

Concetti noti che sono stati ribaditi anche dal Presidente Nazionale Pietro Latella che, tra l’altro, è anche componente del CPO di Reggio Calabria e iscritto ANCL e dallo stesso Luigi Carbonelli che si è detto soddisfatto della chiarezza dei rapporti tra tutte le componenti della Categoria napoletana.

Il Presidente Duraccio, a nome del CPO, ha ringraziato i presenti sia per l’unità di intenti che per la collaborazione prestata e che sarà prestata, da oggi in avanti, da ANCL UP NA e AGCDL NA.

Gli Stati Generali della Categoria Napoletana hanno sancito con poche parole e tanto entusiasmo la loro attività di tutela della professione ed aiuto per tutti gli iscritti così come riportato nella legge 11 gennaio 1979 n. 12 e negli statuti di ANCL e AGCDL.

Una foto finale ha suggellato l’unità della Categoria a Napoli.

Buon lavoro

Ad maiora
IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

 

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023