31 Maggio 2017

L’11 Giugno 2017, data di svolgimento di alcune elezioni amministrative, un bel numero di Consulenti del Lavoro risulta essersi candidato. In parecchi, infatti, hanno risposto al nostro invito contenuto nel N. 29/2017 del 19 Maggio scorso della presente Rubrica. E’ un compito impegnativo quello che attende i nostri Colleghi che con la candidatura, comunque, si impegnano a collaborare con le Istituzioni con spirito di servizio. Li sottoponiamo alla vostra attenzione e considerazione.

Elezioni che si svolgono, candidati che troviamo. E tra questi anche “tanti” colleghi Consulenti del Lavoro iscritti nell’Albo Provinciale di Napoli.

L’11 Giugno prossimo vi sarà il rinnovo di alcune civiche amministrazioni e, come vi è noto, la competizione elettorale locale acquisisce un valore fondamentale in quanto gli Enti Locali amministrano i “bisogni” e le esigenze di una collettività ben circoscritta.

Sono bisogni conosciuti da tutti in quanto riguardano la “comunità" locale e, pertanto, Sindaco, Consigliere Comunale e, a seguire, assessori comunali rivestono una figura di primo rapporto con la cittadinanza.

Abbiamo sempre considerato come gesto nobile la candidatura di un professionista. Noi, infatti, siamo i portatori del “sapere” e dell’esperienza”, i cultori e fautori della legalità.

Nel N. 29/2017 del 19 Maggio scorso, alla notizia dello svolgimento delle elezioni amministrative, rivolgemmo, pur non sapendo i nomi, i nostri auguri e felicitazioni a quei colleghi che si erano messi in gioco mediante la candidatura, chiedendo a coloro che lo avessero fatto di inviare apposita informativa presso l’Ordine.

E’, d’altra parte, una consuetudine in voga da parecchi anni.

Ed eccoci qui a segnalarli tutti ed a trasmettervi, a parte, i c.d. santini, fac – simili riportanti, per la maggior pare, l’effigie del collega, i riferimenti alla civica amministrazione (es. Pompei, Torre Annunziata, Ischia ecc.) affinchè, in primis, ne veniate a conoscenza e, poi, se siete interessati alle elezioni, ne teniate conto in quanto parte di noi professionisti:

1. POMPEI
  • RAIMO CATELLO, lista Alternativa Pompeiana, Appoggia PIETRO AMITRANO alla carica di Sindaco;
  • LO SAPIO LUIGI, lista PD Partito Democratico, Appoggia PIETRO AMITRANO alla carica di Sindaco;
  • VITULANO (PASQUALE detto SERGIO), lista Alleanza per Pompei, Appoggia ANDREINA ESPOSITO alla carica di Sindaco.
  1. ARZANO
  • ABBATIELLO GIUSEPPE, lista Movimento 5 Stelle, Candidato a Sindaco.
  1. TORRE ANNUNZIATA
  • AURICCHIO NUNZIO, lista Insieme per Torre, Appoggia Telese alla carica di Sindaco;
  • SERVILLO FRANCESCO, lista Forza Italia per Torre Annunziata, Appoggia Alfieri alla carica di Sindaco;
  1. ISCHIA
  • FERRANDINO CHRISTIAN, lista MCL Movimento Cristiano Lavoratori, Appoggia Enzo Ferrandino alla carica di Sindaco;
  • MAZZELLA ANTONIO, lista Nuova Isolaverde, Appoggia Gianluca Trani alla carica di Sindaco.

Auguriamo loro le migliori fortune con l’auspicio che sapranno tenere sempre alto il decoro dell’Ordine Professionale di appartenenza.

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata.

Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.