6 Giugno 2017

Il prossimo 21 Giugno, alle ore 10:00, sarà inaugurato ufficialmente l’Auditorium dei Consulenti del lavoro, la nuova struttura ricettiva dell’Enpacl, in Viale del Caravaggio 78 in Roma. L’Auditorium ospiterà l’Assemblea dei Presidenti dei CPO con un interessantissimo ordine del giorno.

Siete a conoscenza, attraverso la Rubrica dei Delegati ENPACL, dal titolo ENPACLINFORMA, che l’Ente, nell’ambito dei lavori di miglioramento dell’uso dello spazio, stava provvedendo a mettere su un Auditorium di un centinaio di posti, per ospitare le Assemblee dei Delegati e, perché no, anche quelle riservate ai soli Presidenti dei CPO che finora hanno trovato albergo all’Oly Hotel e, da ultimo, presso la incantevole struttura di Roma Eventi “Fontana di Trevi”.

Nel corso dell’ultima Assemblea dei Rappresentati Regionali Enpacl che, come noto, si svolge presso la sede dell’Ente (e da ultimo presso la Sala Consiglio del CNO), è stata loro presentata questa nuova struttura, denominata Auditorium, in via di completamento, ricevendone i complimenti sia per il miglior utilizzo dello spazio che per la riduzione dei costi logistici per le Assemblee dei Delegati che al massimo ospitano 126 partecipanti.

Orbene, l’inaugurazione dell’Auditorium dei Consulenti del Lavoro è prevista per le ore 10:00 del 21 Giugno prossimo ed ospiterà l’Assemblea dei Presidenti dei CPO.

Già con Comunicazione, Prot. 0004117/U/LETT.CIRC., del 4 Maggio u.s. ci era stata preannunciata l’indizione dell’Assemblea dei Presidenti dei CPO nel nuovo Auditorium per il 21 Giugno 2017 con la sola riserva di inviare, successivamente, l’ordine del giorno.

Quest’ultimo ci è stato notificato il 29 Maggio u.s. con Nota Prot. 0005056/U/LC – Lettera Circolare N. 614 – pari data.

E’ particolarmente impegnativo:

1) Comunicazioni del Presidente;

2) Modifiche Regolamento Formazione Continua Obbligatoria;

3) Modifiche Regolamento Praticantato;

4) Adempimenti Anac: comunicazioni;

5) Ricerca Censis/Enpacl: considerazioni e prospettive per il futuro della professione;

6) Varie ed eventuali.

Relativamente agli orari ed alle modalità di svolgimento ci è stato comunicato quanto segue:

10:00 inizio lavori

– 13:30 pausa pranzo

– 14:30 ripresa dei lavori

– 18:00 chiusura dei lavori

Non possiamo che essere soddisfatti per questa nuova “location” di proprietà della Categoria.

Nondimeno importanti sono le tematiche all’ordine del giorno ad iniziare dal nuovo Regolamento per la F.C.O. e da quello sul Praticantato per ultimarsi con le novità in materia di Antiriciclaggio e trasparenza per la quale già sul ns. sito istituzionale trovate ampia e pubblica documentazione.

Vi riferiremo sull’esito dell’Assemblea dei Presidenti alla luce delle tematiche costituenti l’ordine del giorno.

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata.

Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.