8 Giugno 2017

La Consulta delle Professioni ordinistiche presso la CCIAA è stata convocata dal nuovo Commissario dell’Organismo Camerale, Girolamo Pettrone, il prossimo 13 Giugno alle ore 10:00 per una disamina e programmazione degli interventi a supporto delle imprese.

Continua, intanto, il commissariamento della CCIAA. Di nuovo c’è solo l’avvicendamento di Commissari Straordinari nominati dalla Regione. E così a sostituire la Dottoressa Maria Salerno, già oberata di impegni istituzionali, è stato chiamato (ma la nomina risale già al Novembre 2016) l’Avv. Girolamo Pettrone proveniente dal sistema associativo imprenditoriale (Confindustria) dove ha maturato una lunga esperienza direttiva anche nel sostegno creditizio alle piccole e medie imprese.

La Dottoressa Salerno, durante la sua gestione commissariale, aveva provveduto ad attuare le procedure per il rinnovo, la costituzione e l’insediamento dei vari Organi tra cui la “Consulta delle Professioni” di cui fanno parte i Presidenti dei vari Ordini Professionali componenti la Consulta medesima.

E così il 1° Giugno scorso è pervenuta by PEC, direttamente ai Presidenti degli Ordini, l’avviso di convocazione della Consulta alle ore 10:00 del 13 Giugno 2017.

Il nuovo Commissario Straordinario, Girolamo Pettrone, ha ritenuto opportuno tale convocazione in merito ai provvedimenti relativi all’area promozionale che sono in corso di esame da parte dell’Ente Camerale.

Ha anche rilevato come non sia pensabile che una Camera di Commercio, anche se commissariata, consenta intervalli di tempo così ampi nel promulgare iniziative a supporto delle attività economiche della provincia ed alla quale le stesse imprese sono chiamate annualmente a versare tributi all’ente stesso.

Bene, noi ci saremo!!!

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata.

Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.