29 Giugno 2017

Domani, 30 Giugno 2017, presso il Ramada Hotel Naples, con inizio alle ore 9:00 ed accreditamento dalle ore 08:15, Assemblea degli Iscritti per approvazione Bilancio Consuntivo 2016 (2 crediti formativi di natura deontologica/ordinamentale). A seguire, dalle ore 11:00 e fino ad esaurimento delle tematiche in discussione, Convegno di Studio con attribuzione di altri 3 crediti formativi. Chi non fosse interessato al Convegno, può uscire al termine della fase istituzionale attestandola con il D.U.I. al desk Formazione.

Domani, 30 Giugno, con inizio alle ore 9:00 ed accreditamenti fin dalle ore 08:15, è in svolgimento presso il Ramada Hotel Naples l’Assemblea degli iscritti che è stata convocata, ai sensi della Legge 11 Gennaio 1979 n.12, per procedere all’approvazione del bilancio consuntivo 2016.

Il documento contabile è regolarmente pubblicato sul sito istituzionale www.ordinecdlna.it fin dal giorno in cui è stato inviato, tramite posta elettronica certificata, l’avviso di convocazione.

E’ il secondo anno, ormai, che c’è lo sdoppiamento nell’approvazione dei conti consuntivo e preventivo. Per adempiere, infatti, alle incombenze dettate dall’A.N.A.C. circa la pubblicazione dei bilanci nella sezione di Amministrazione Trasparente ad una certa data, abbiamo ritenuto giusto procedere a due convocazioni: l’una, quella di domani, per il consuntivo e l’altra, nei primi giorni di dicembre, per il preventivo 2018.

Mentre per il “preventivo” completeremo la giornata di lavoro con la consegna di attestati in ragione dell’anzianità di iscrizione conseguita nell’anno 2017, per il “consuntivo” opereremo il completamento con lo svolgimento, al termine dell’approvazione del bilancio, di un Convegno di Studio indipendente dalla prima prerogativa istituzionale per cui chi preferisse uscire, al termine della fase istituzionale (id: approvazione del bilancio consuntivo”), lo potrà fare attestandolo con il D.U.I. al desk Formazione.

Ricordiamo che non è sufficiente raggiungere, al termine del biennio di monitoraggio formativo, il numero di 50 crediti ma almeno 6 di questi devono avere valenza ordinamentale/deontologica.

L’evento di domani se seguito fino alla fine comporterà l’attribuzione di 5 crediti formativi di cui 2 di natura deontologica.

Anche in questa circostanza è necessaria, ma di ciò siete stati informati già, la doppia prenotazione:

1. Una per partecipare all’assemblea degli iscritti;
  2. L’altra per partecipare, nel prosieguo, al Convegno.

Sta a voi decidere se partecipare ad entrambi gli eventi (ed infatti sono strutturati ai fini formativi come due diversi eventi con differente attribuzione di crediti formativi) o ad uno solamente.

D’altra parte, lo ricorderete anche per l’esauriente informativa contenuta nel N. 34/2017 di “Notizie dall’Ordine”, siete liberi di entrare ed uscire quando volete purchè lo attestiate con il D.U.I. al desk Formazione.

L’importante è che, una volta prenotati, partecipate all’evento.

A domani!!!!

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata.

Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.