18 Aprile 2023

Grande successo per la nostra rubrica webinar “Parliamone Insieme…” dal titolo “Edmondo Duraccio: Una vita per la professione” ed interamente dedicata al nostro compianto Presidente improvvisamente scomparso

E’ stato un grande successo il n.02 del 2023 della nostra rubrica webinar “Parliamone Insieme…”, organizzata come di consueto con la Consulta dei Presidenti della Regione Campania ed in collaborazione con l’ANCL UP Napoli, dal titolo “Edmondo Duraccio: Una vita per la professione” interamente dedicata al nostro compianto Presidente Edmondo Duraccio, con oltre 1000 Colleghi collegati, in quanto trasmessa in diretta streaming alle sedi delle altre province campane e sulla nostra pagina istituzionale Facebook dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli.

Il nostro compianto Presidente Edmondo Duraccio sarebbe stato sicuramente contento di una così massiccia e compatta partecipazione.

Con il supporto e le testimonianze dei nostri Vertici Nazionali, quali Rosario De Luca, Presidente del CNO, Alessandro Visparelli, Presidente Enpacl, Dario Montanaro, Presidente ANCL SU, oltre al vice Presidente del CNO e nostro iscritto Francesco Duraccio e di quelli provinciali rappresentati dai Presidenti dei CPO della Campania, del Presidente ANCL UP Napoli, Luigi Carbonelli e del Presidente AGCDL di Napoli, Riccardo Trimarco, siamo riusciti a comporre un evento celebrativo in memoria di un uomo che ha dedicato la sua intera esistenza alla grande famiglia dei Consulenti del Lavoro.

Con tanti interventi, a volte molto toccanti, abbiamo ripercorso “a comparti” quello che Edmondo ci ha lasciato, partendo dall’ormai famoso gruppo G.I.N. (id: gruppo indipendenti napoletani) che pose le basi per il varo della nostra legge istitutiva fino ai giorni nostri, parlando di previdenza e di sindacato di categoria, oltre che dei rapporti CNO/CPO.

Alcuni commenti inopportunamente stonati e le consequenziali polemiche montate ad arte al solo scopo di infangare la memoria di un uomo che si è dato e ha dato tanto alla nostra Categoria, non ci toccano. Né ci lasciamo trascinare in “risse da bar” che non ci appartengono e che nuocerebbero unicamente all’immagine che abbiamo di Edmondo.

Per cui, non risponderemo, se non nelle sedi più opportune, ma senza alcun tipo di pubblicità, a personaggi squallidi che, consentiteci, non appartengono e non possono appartenere alla grande famiglia dei Consulenti del Lavoro.

Fabio Triunfo

FT/FT