23 Luglio 2019

LAUREA MAGISTRALE IN “CONSULENZA DEL LAVORO E SISTEMI DI WORKFARE” (LM – 56). 30 BORSE DI STUDIO 2019-2020 MESSE A DISPOSIZIONE DALL’ENPACL, SU RICHIESTA DEL CNO, PER PRATICANTI FUTURI CONSULENTI DEL LAVORO. IL CORSO DI STUDIO, DELLA DURATA DI DUE ANNI, SI SVOLGE ALLA LINK CAMPUS UNIVERSITY DI ROMA. LE DOMANDE DEVONO ESSERE PRESENTATE BY PEC ENTRO IL 12 SETTEMBRE 2019. TUTTI I DETTAGLI ED ULTERIORI INFORMAZIONI SUL SITO WWW.ENPACL.IT

 

Siete a conoscenza della Convenzione tra il CNO e la Link Campus University di Roma, Presidente Vincenzo Scotti, per un corso di laurea magistrale, susseguente a quella triennale, in “Consulenza del Lavoro e Sistemi di workfare” avendovene resa informativa attraverso la presente Rubrica.

Il corso, della durata biennale, ha avuto, fin dall’anno scorso e con apposito decreto, il via libera dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica con l’indicazione di LM-56 dopo che era stato promosso dal CNO.

Tale importante percorso di studio, organizzato presso la Link Campus University, ha la durata di due anni e prevede, oltre agli insegnamenti, una intensa attività laboratoriale, con project work, esperienze pratiche e simulazioni di casi di studio. Inoltre, i laboratori coinvolgono direttamente molti esperti della Fondazione Studi ed esponenti della Categoria.

Attraverso la frequenza, il corso consente di svolgere parte del tirocinio obbligatorio propedeutico all'esame di Stato per l'accesso alla professione di Consulente del Lavoro.

L’ENPACL, nell’ambito delle proprie attività statutarie di sviluppo dell’esercizio della professione, ha stabilito di sostenere concretamente tale iniziativa e, per favorire i giovani futuri Consulenti del Lavoro, ha istituito n. 30 borse di studio, ciascuna del valore di euro 8.000 (euro 5.000 per il primo anno accademico ed euro 3.000 per il secondo) e, quindi, per le due annualità accademiche 2019/2020.

Le relative domande devono essere presentate a mezzo posta elettronica entro il 12 settembre 2019 e la graduatoria sarà pubblicata sul sito web dell’ENPACL il giorno 20 settembre 2019.

Il testo completo del bando nonché ogni altra informazione è disponibile all’indirizzo www.enpacl.it.

Ce ne ha dato notizia il 16 luglio scorso il CNO con Nota Prot.0007234/U/COMUNICATI E NOTIZIE chiedendo la massima divulgazione.

Chiediamo, dunque, ai Colleghi che si accingono ad ospitare praticanti di evidenziare loro la sussistenza anche di questa ulteriore opportunità affinchè la Categoria possa sempre di più crescere ed in qualità.

Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

 

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023