24 Luglio 2019

IL 17 LUGLIO SCORSO, AL RENAISSANCE NAPLES HOTEL MEDITERRANEO DI NAPOLI, SI E’ CONCLUSO, CON GLI AUSPICI DI RITO, IL CORSO DI FINE PRATICA “MAESTRALE XII” PER I 63 PRATICANTI, SOCI SIMPATIZZANTI DELLA UP ANCL, CHE PARTECIPERANNO AGLI ESAMI DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE – SESSIONE 2019 –   GRANDE SUCCESSO DELL’INIZIATIVA ANCL E SODDISFAZIONE DEL CPO DI NAPOLI PER AVER CONCESSO, ANCHE QUEST’ANNO, IL PATROCINIO SCIENTIFICO E CULTURALE.

 

Dobbiamo, in primis, rendere omaggio e riconoscenza all’UP ANCL di Napoli per aver organizzato, anche quest’anno, il consueto Corso di Fine Pratica di preparazione agli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro. Di solito preferiamo, in tutti i nostri Report, non fare nomi però, onestamente, come si fa a non additare la splendida ed infaticabile Mariolina Trojano? E’ la Segretaria del Corso ormai da decenni. Si occupa di tutto, dalla scelta della location, alle schede di iscrizione, alla tenuta dei fogli di presenza, all’invio delle dispense, a raccogliere le esercitazioni.

E, poi, c’è la solerzia del Presidente ANCL, Luigi Carbonelli e del suo   staff.

Il tutto in perfetta sincronia con il CPO che, anche quest’anno, ha dato il suo Patrocinio scientifico e Culturale.

Era la XII edizione del Corso “Maestrale” riservato ai simpatizzanti ANCL, qualcuno anche di provincia limitrofa, per dare una mano, da buon padri di famiglia a questi giovani che tanto si sono impegnati.

Il numero dei partecipanti al Corso è stato di ben 63 praticanti.

Il 17 Luglio scorso, alle ore 18:00, con i saluti finali del Presidente ANCL Luigi Carbonelli, è calato il sipario sotto gli occhi attenti del responsabile “comunicazione”, Fabio Triunfo, che non ha lesinato foto e commenti per la pubblicazione sui social.

Il Presidente Duraccio ha tenuto una simpatica corrispondenza finale con i praticanti, dispensando parole di incoraggiamento e sinceri auspici.

Né ha mancato di ringraziare, a nome del CPO di Napoli, i docenti Francesco Capaccio e Piero di Nono ed i tutor Andreozzi, Sequino, Cunzio, Novellino.

Sono stati, altresì, ricordati i numeri di questa edizione n. 12 del Corso “Maestrale”.

Ore di partecipazione 51, Dispense 22, Dispense/slide/Esercitazioni 4. Elaborati assegnati 7.

Un lungo reciproco applauso, con foto finale di gruppo, ha significato la chiusura del “Maestrale” XII.

E nel frattempo, diciamo che un minuto dopo già stavamo pensando alla XVI edizione del Master in Diritto del Lavoro. Le riflessioni continueranno anche sotto l’ombrellone a voler significare che un Dirigente di Categoria non è mai in ferie.

Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

 

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023