13 Gennaio 2021

Il comparto delle Professioni Sanitarie aderente al CUP Napoli “Maurizio de Tilla” offre la propria disponibilità al Presidente della Regione Campania, On.le Vincenzo De Luca, a collaborare nella campagna vaccinale per il COVID-19. Nota CUP-Prot. 01/u del 13 gennaio 2021. Inviato al Governatore De Luca l’elenco degli iscritti alle Professioni Sanitarie da utilizzare per la somministrazione del vaccino. L’importanza delle Professioni nel corso della Pandemia.

Medici, infermieri, autisti di ambulanze. Sono stati definiti gli Angeli Custodi degli ammalati e ricoverati in terapia intensiva per il contagio da COVID -19 nel periodo cruciale della pandemia dal 23 febbraio a giugno 2020.
Poi, magari, si lesina sul rinnovo del CCNL ARAN.
Ed anche noi Consulenti del Lavoro, nel ns. piccolo, non badando a disagi di ordine tecnologico, salute, accavallamento di disposizioni normative, interpretazioni, norme astruse contenenti condizionalità, termini perentori e decadenze, abbiamo lavorato, giorno e notte, per consentire a milioni di lavoratori di percepire quella strana forma di sostegno al reddito che, ex adverso, doveva essere semplicemente un risarcimento del danno per essere stati privati, per ordine supremo, della possibilità di lavorare.
Ed è chiaro che non vogliamo ringraziamenti ma solo il riconoscimento del ns. contributo e l’eliminazione dei termini perentori con l’affermazione di una rimessione in termini.
Ecco, questo per dire come le PROFESSIONI si siano prestate con pazienza ed abnegazione a far fronte comune contro questo nemico infido rappresentato dal coronavirus.
E si continua!!!
Noi a pensare al divieto di licenziamento, alle ulteriori 12 settimane di CIG ed al contenuto, non chiaro, di alcune disposizioni della legge di bilancio 2021 e le professioni sanitarie impegnate nel duplice lavoro di cura presso le strutture ospedaliere e di immunizzazione con la somministrazione del vaccino.
Ed è proprio a proposito del vaccino che le professioni sanitarie, aderenti al CUP NAPOLI “MAURIZIO DE TILLA”, hanno compiuto un ulteriore encomiabile gesto in favore della collettività.
Con Nota Prot.01/u del 13 gennaio 2021 a firma del Presidente CUP, Domenico de Crescenzo, è stata comunicata al Presidente della Regione Campania, On.le Vincenzo De Luca, la disponibilità di tutte le professioni sanitarie aderenti al CUP a collaborare nella campagna vaccinale organizzata dalla Regione.
A tal proposito, in allegato alla nota suddetta, sono stati inviati al Governatore De Luca gli elenchi degli iscritti alle suddette Professioni Sanitarie.
E’ un gesto di non poca importanza con l’obiettivo “di rendere la ripresa stabile nel tempo e sicura dal punto di vista sanitario” evidenziando il grande ruolo delle Professioni in questo brutto momento per il Paese!!!

Modificato: 2 Agosto 2023