30 Giugno 2022

L’Assemblea degli iscritti ha approvato il 28 giugno scorso la bozza del bilancio consuntivo 2021. Interesse dei 260 partecipanti alla Relazione politico-gestionale del Presidente sul 2021, del tesoriere Fabio Triunfo e del Presidente CRC Nicola Sgariglia. Presidenza del Presidente UP ANCL Luigi Carbonelli. A seguire un Convegno di Studio sulle Regole Tecniche dell’Antiriciclaggio emanate dal ns CNO e sulle criticità degli ammortizzatori Sociali post-covid.

E’ stato un bel pomeriggio, quello del 28 giugno scorso al Ramada Hotel Naples, dove alle ore 15:00 si è riunita l’Assemblea degli iscritti al CPO di Napoli in numero di 260 colleghi convocata dal Presidente Edmondo Duraccio per gli adempimenti previsti dalle Legge 12/1979 e precisamente per l’approvazione, previa disamina, del consuntivo 2021.

Location molto confortevole, distanziamento tra le sedie, raccomandazione circa l’uso della mascherina, aria condizionata quanto basta per lenire i disagi di una giornata caldissima e tanta, tantissima attenzione.

Proseguendo nello stile dei webinar, alle 15:05, quindi subito, i lavori sono iniziati con la nomina di Luigi Carbonelli alla Presidenza dell’Assemblea con votazione mediante applauso. Di solito questa funzione viene svolta dal Presidente dell’UP ANCL e Carbonelli lo è.

Sul tavolo della Presidenza, poi, Edmondo Duraccio, Presidente CPO di Napoli, Giusi Acampora, Segretario CPO Napoli con la funzione di verbalizzazione della seduta, Fabio Triunfo quale Tesoriere e Nicola Sgariglia nella qualità di Presidente del CRC.

Dopo i ringraziamenti di Carbonelli all’Assemblea i lavori sono iniziati sulla scorta dell’o.d.g.

Il Presidente Edmondo Duraccio ha parlato dello stato di salute della Categoria mediante i vari capitoli  in cui era composta la sua Relazione sulla Gestione relativa all’anno 2021 soffermandosi sull’immagine della Categoria, l’importanza del sito del CPO e dei profili FB e Twitter, le rubriche quotidiane, gli esami di abilitazione all’esercizio della professione, la formazione continua anno 2021, le elezioni istituzionali del 2021 (CDT), i rapporti con Enti e Istituzione e l’Operatività interna.

Un lungo applauso ha accolto il termine della relazione.

Il Tesoriere Fabio Triunfo ha illustrato con le slide la formazione, determinazione e quantificazione dei residui attivi e passivi.

Il Presidente del CRC Nicola Sgariglia ha invitato a votare il consuntivo.

Il Presidente Carbonelli ha messo ai voti il consuntivo 2021 che è stato approvato con una sola astensione.

Essendoci in sala, quale iscritto al CPO di Napoli, il Vice Presidente del CNO Francesco Duraccio, lo stesso è stato invitato a porgere all’Assemblea un indirizzo di saluto.

Terminata la funzione istituzionale e deliberativa dell’Assemblea, i lavori sono proseguiti con un Convegno di due ore (e più) nel quale si sono cimentati Pietro di Nono e Francesco Capaccio, Componenti della Commissione Comunicazione Scientifica ed Istituzionale del CPO di Napoli.

Di Nono ha parlato di antiriciclaggio e lotta alla diffusione del terrorismo alla luce delle Regole tecniche emanate dal CNO nel mentre Capaccio ha illustrato le criticità degli ammortizzatori sociali ordinari post covid con riferimento anche alla procedura di consultazione sindacale ed alla ripresa dell’attività.

Alle 18, 15 si sono conclusi i lavori.

Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/ED

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023