23 Ottobre 2019

Importante comunicazione dell’INPS di Castellammare di Stabia pervenuta al nostro CPO il 22 ottobre scorso. Dal prossimo mese di Novembre sarà attivo nei giorni di mercoledì e giovedì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, il servizio di consulenza specialistica per professionisti ed aziende. Il servizio è prenotabile con la stessa funzionalità “Contatti” del Cassetto Previdenziale o con la funzionalità “Agenda appuntamenti”.

 

Lo sapevamo in quanto questa “riorganizzazione” dell’Istituto era il frutto di tante doglianze, espresse anche in sede di Direzione Centrale, circa la “telematizzazione selvaggia”, il dialogo solamente attraverso il cassetto previdenziale e solo in via residuale il contatto de visu.
Ed ecco che l’INPS procede alla riorganizzazione da noi auspicata e la esplicita con circolare n. 103/2019 che modifica le regole attualmente in vigore dal 1 settembre 2012.
La medesima riorganizzazione doveva prende il via da Novembre 2019.
La prima sede che vi ha dato attuazione è quella di Castellammare di Stabia.
Proprio ieri, abbiamo ricevuto by PEC dalla sede de qua ed a firma del Direttore, Dottoressa Giovanna Baldi, il seguente comunicato:
“la Filiale di Castellammare di Stabia per migliorare il servizio informativo e renderlo più efficiente ed adeguato alle esigenze delle Aziende e dei Professionisti, Informa che dal prossimo mese di Novembre 2019 è attivo, nei giorni di Mercoledì e di Giovedì dalle ore 09,00 alle 12,00, il servizio di Consulenza Specialistica.  
Il Servizio è prenotabile con la stessa Funzionalità “Contatti” del Cassetto Previdenziale o con la funzionalità «Agenda Appuntamenti». Si informa, altresì, che lo sportello di front-end per le attività di consegna dei documenti e di informazioni di carattere generico resterà aperto al Pubblico nella giornata del Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00.
E speriamo che tutta prosegua bene!!!

Buon lavoro
Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023