23 Settembre 2021

Il C.N.O. ha convocato, in presenza, l’Assemblea dei Presidenti. Appuntamento il 22 e 23 ottobre prossimi presso il Centro Convegni “Roma Eventi Piazza di Spagna” in Via Alibert,5. Nota Prot. 2021/0007331 del 22 settembre 2021 a firma della Presidente Marina Calderone. Successivamente saranno resi noti l’ordine del giorno e la logistica.

Diciamoci la verità. Tutti, ma proprio tutti, desideriamo svolgere in presenza un Convegno, un incontro con i Colleghi sia pure con mascherina e edittale distanziamento per assaporare la gioia di un pericolo che pur incombente non offre quegli scenari terribili del 2020.

Una sorta di convivenza con il virus!!

Se noi Dirigenti non lo abbiamo ancora fatto è per spirito di estrema prudenza dopo che la ns. Regione, purtroppo, è stata ai vertici delle classifiche di quelle con più contagi giornalieri.

Il desiderio è sempre rimasto, lo abbiamo più volte esternato, pur ringraziando la tecnologia, prima LIFESIZE e poi ZOOM, CHE CI HA CONSENTITO (MA IL NS. IMPEGNO è STATO MASSIMO) di mettere a disposizione dei nostri iscritti, come recita l’art. 14 sub lettera i) della legge12/1979, eventi finalizzati al loro miglioramento e perfezionamento nello svolgimento dell’attività professionale.

Questo calvario è iniziato a Marzo 2020.

Ma eravamo abituati alle platee del Ramada, della Stazione Marittima, del Teatro Augusteo, e delle tante location scelte per i convegni zonali (Ischia, Capri, Pompei, S. Agnello, Marano, Calvizzano).

Abbiamo sperato che fosse solo una parentesi provvisoria.

E’ durata tanto.

Proviamo, allora, a dar vita a questa gradualità.

Noi già riceviamo, ad esempio, in presenza i praticanti, faremo le riunioni del Consiglio e delle Commissioni in presenza, riceviamo i colleghi in presenza ma a giorni alterni ed orari differenziati (quindi su appuntamento).

Ci mancano i Convegni ma pian pianino proveremo con piccole realtà come più volte, peraltro, annunciato.

Il CNO ha pensato bene di convocare a Roma (ma la Presidente lo aveva preannunciato) l’Assemblea dei Presidenti presso “Roma Eventi Piazza di Spagna” in Via Alibert, 5.

E’ una location abbastanza bella ed accogliente che ha visto presente la Dirigenza napoletana tantissime volte con tanti bei ricordi.

La lettera di convocazione è pervenuta ieri, a firma della Presidente, Marina Calderone, con Circolare N. 687 Prot. 2021/0007331 del 22 settembre 2021.

L’appuntamento è alle ore 10:30 del 22 ottobre prossimo ed i lavori termineranno il giorno successivo presumibilmente entro le ore 13:00.

Ne siamo felici.

Attendiamo, ora, in prosieguo, l’ordine del giorno e le indicazioni logistiche.

Vi terremo, come sempre, informati.

Eppur si muove!!!

ED/ED