29 Settembre 2021

Nello scorso N.85 del 17 settembre invitammo i Colleghi che si fossero candidati a farcelo sapere. Li avremmo segnalati alla platea dei colleghi. Mettere al servizio della collettività la propria professionalità è segno di grande sensibilità, altruismo e abnegazione. Il termine per la comunicazione, by PEC, scaduto il 27 settembre. E’ pervenuta una sola informativa.

 

Ci fa sempre piacere sottoporre al plauso, riflessione ed attenzione dei Colleghi tutti la circostanza di un Consulente del Lavoro che si candidi per una elezione sia essa amministrativa o politica ma comunque avente il tenore di una istituzionalità.

Poiché, da noi a Napoli ed in altre realtà piccole della provincia, ci sono le elezioni amministrative il 3 e 4 Ottobre abbiamo chiesto con il N.85 del 17 settembre che ci venissero comunicati, by PEC ed entro il 27 settembre, eventuali candidature di Consulenti del Lavoro.

E’ un atto dovuto, una consuetudine bella e positiva che si ripete da tanti anni e che ha un proprio specifico fondamento: quello di segnalare ai colleghi i nominativi di coloro che hanno deciso di sottoporsi ad un giudizio elettorale mettendo a disposizione della collettività le proprie professionalità.

Abbiamo, scusate la repetita, un Senatore della Repubblica che è Consulente del Lavoro, ci sono Assessori, Consiglieri Comunali che sono Colleghi e anche qualche Sindaco.

La politica è atto di coraggio.

Ecco il perché di quel “Notizie dall’Ordine”!!

Orbene, a ieri, è pervenuta l’informativa di una sola candidatura.

Si tratta del Collega GRAZIANO RUSSO.

Sarà presente nelle amministrative del 3 e 4 ottobre di Napoli. E’ candidato per la carica di Consigliere Circoscrizionale per la VII Municipalità, Secondigliano – Miano – San Pietro nella lista “NOI CAMPANI PER LA CITTA’ con Manfredi Sindaco.

Il Collega si raccomanda a chi volesse votarlo di specificare sulla scheda il nome completo RUSSO GRAZIANO in quanto nella medesima lista c’è una candidata con lo stesso cognome.

Il Collega ha allegato anche il “santino” che vi proponiamo a parte.

Gli facciamo gli auguri!!

Dichiararsi “fieramente” Consulente del Lavoro è cosa che ci inorgoglisce.

Buon lavoro

Ad maiora


IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/ED

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023