7 Ottobre 2021

Il 14 ottobre 2021, inizio ore 15:00, Sala Galatea Terminal Stazione Marittima, ci sarà un Convegno, in presenza, riservato a 230/250 colleghi che si prenoteranno sulla piattaforma del CNO ricevendone, come accettazione, una mail di conferma. Questa, insieme al D.U.I., dovrà essere esibita al desk formazione per la registrazione, in entrata ed in uscita, ai fini di attribuzione dei 3 crediti formativi (tutti di natura deontologica). E’ il primo Convegno, in presenza, dal 23 febbraio 2020.

 

Repetita juvant. E’ il caso di dirlo riproponendo le modalità di prenotazione e di accesso per il primo Convegno, in presenza, che il nostro CPO ha organizzato da quel fatidico 23 febbraio 2020, data ufficiale di inizio della pandemia certificata nel ns. Paese.
Lo svolgeremo il 14 ottobre 2021, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso la stupenda location del Centro Congressi Stazione Marittima, Sala Galatea.
Lo abbiamo fatto come auspicio di ritorno alla normalità.
Sarà egualmente bello vedere 230/250 colleghi presenti, disposti a scacchiera o ad anfiteatro, in una sala che, in normalità, avrebbe visto la ricettività di 550 persone.
L’importante era iniziare.
E quale migliore inizio potevamo ipotizzare se non scegliendo due tematiche abbastanza importanti ed attuali: il Green Pass alla vigilia del debutto ufficiale e il “nuovo” codice di deontologia.
La prima tematica, quella del Green Pass, ci vede disquisire alla vigilia dell’entrata in vigore di questa normativa per la quale occorre essere in possesso di un certificato sanitario per poter accedere al posto di lavoro, salire su aerei, treni ad alta velocità ed a lunga percorrenza.
Il 15 ottobre, appunto, entra in vigore la disposizione, in concomitanza anche con l’ingresso (id: il ritorno negli uffici) di dipendenti della P.A. dopo un lungo periodo di smart o home working, del possesso del certificato Green Pass.
Cambia il lavoro ma cambia anche nei nostri studi sotto l’aspetto della privacy che, fateci caso, fa capolino sempre e dovunque.
Poi parleremo del codice di deontologia, revisionato, sottoposto all’Assemblea dei Presidenti. Entrerà in vigore il 1 gennaio 2022 e terrà conto di tante nuove prerogative assegnate alla Categoria. Non mancherà la disamina della “quaestio” del comportamento sui social.
Un appuntamento da non perdere per 230/250 colleghe e colleghi, iscritti rigorosamente al CPO di Napoli, in quanto il CPO non svolge nessuna attività economica per sentirsi obbligata a mettere a disposizione di 28000 cdl la formazione che prepara ed eroga per i suoi iscritti.
E visto che si ritorna in presenza dopo oltre 18 mesi, è giusto ripetere le modalità di prenotazione: quelle in vigore a tutto il 31 dicembre 2019 e che abbiamo dimenticato essendo abituati a prenotarci per convegni in modalità webinar.
Ci si prenota sulla piattaforma del CNO il cui link è anche nella homepage del nostro sito istituzionale. Le operazioni di prenotazione inizieranno il 8 ottobre 2021. A che ora?
Lo saprete presidiando il sito
e leggendo nella sezione news la newsletter contenente l’avviso dell’inizio delle prenotazioni (fino ad esaurimento dei posti disponibili) ed il link per la prenotazione con contemporaneo invio di una mail da parte del CPO a tutti gli iscritti.
Già, quindi, ci si potrà prenotare presidiando il sito, la sezione news, in quanto la newsletter, come abbiamo visto, reca le modalità di prenotazione. Anche dal telefonino ci si potrà prenotare.
E’ pur vero che invieremo una mail a tutti ma i tempi di ricezione variano a seconda del provider, se la si riceve in tempo utile, se nascono problemi perché la casella è piena.
A volte dopo un’ora è già sold out.
Noi consigliamo di presidiare il sito.
Tanto la data ve l’abbiamo detta: 8 ottobre 2021.
Una volta effettuata con successo la prenotazione, riceverete dal sistema Piattaforma CNO una mail di conferma e di legittimazione ad assistere al Convegno. Questa mail, insieme al D.U.I. dovrà essere presentata al desk formazione presso la sala Galatea della Stazione Marittima per le operazioni di registrazione in entrata ed in uscita, senza assembramenti.
Ovviamente, coloro che si prenotano devono avere il Green Pass in corso di validità che sarà esibito all’ingresso ai controllori designati dal Terminal Stazione Marittima.
E speriamo che vada tutto bene. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Anche per questo primo Convegno “in presenza”, quello della rinascita, abbiamo scelto tematiche e relatori niente male.
Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/ED

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023