16 Febbraio 2023

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
il Presidente del CNO, Rosario De Luca, ha inviato una lettera al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, On. Matteo Salvini, in merito alle politiche di genere negli appalti pubblici del nuovo Codice degli Appalti in discussione in Parlamento. Nonostante la categoria abbia un’equa rappresentanza di genere, il Presidente ha evidenziato il ruolo dei Consulenti del Lavoro nel garantire pari opportunità e ha sollevato preoccupazioni riguardo alla riduzione delle garanzie provvisorie per le aziende con certificazione di parità di genere. Il CNO chiede una revisione del codice per evitare di scoraggiare le aziende dal promuovere l’uguaglianza di genere.
Maggiori dettagli nell’allegato N. 19/2023 della ns. Rubrica “Notizie dall’Ordine”.
Cordialità

Ad Maiora